A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Dalla stagione sportiva 2022/2023, la gestione degli impianti sportivi del Comune di Rubano è diventata una gestione ai sensi della LR 8/2015. Questo comporta che i gestori degli impianti siano anche utilizzatori dell’impianto sportivo. I gestori, a fronte della possibilità di utilizzare gli impianti, hanno una serie di doveri, tra i quali le operazioni di conduzione, pulizia, sicurezza, rimborso utenze, manutenzioni ordinarie, gestione del verde, interventi migliorativi strumentali al mantenimento dell’impianto e finalizzati a conservare ed accrescere l’efficienza e la funzionalità del medesimo. Inoltre hanno il compito di garantire gli utilizzi di associazioni sportive terze in base al Piano di Utilizzo e agli spazi liberi.
L’accesso agli impianti sportivi da parte di associazioni sportive terze sarà autorizzato dal Gestore sulla base di criteri trasparenti che garantiscano parità di trattamento e non discriminazione. Il Gestore, oltre alle attività di allenamento ordinario, garantirà lo svolgimento delle ulteriori attività sportive normalmente previste delle Associazioni / società sportive presenti negli impianti sportivi (esempio: partite amichevoli, partite di campionato, ecc...).
Utilizzo ordinario continuativo: l'impianto sportivo deve essere richiesto al Gestore con tempi e modalità esposte presso l'impianto sportivo. Il Gestore accoglierà le richieste di utilizzo applicando i seguenti criteri:
Utilizzo occasionale: durante tutto l'anno é possibile richiedere l'utilizzo occasionale degli impianti sportivi qualora liberi dagli utilizzi ordinari continuativi. La richiesta deve essere effettuata al Gestore con tempi e modalità esposte presso l'impianto sportivo.
La domanda di utilizzo di spazi per attività sportive presenti sul territorio comunale va trasmessa direttamente ai gestori degli impianti.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Le tariffe sono definite annualmente con deliberazione di Giunta comunale.
Il Gestore dovrà applicare le "Tariffe massime per utilizzo degli impianti sportivi" approvate con delibera di Giunta comunale. Gli importi pagati dalle società sportive saranno incassati dal Gestore. Tutti i proventi e tutti gli incassi derivanti dalla gestione degli impianti sportivi competono al Gestore.
Per accedere al servizio contattare i Gestori degli impianti sportivi
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
La presentazione telematica dell'istanza non è disponibile
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio