Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Rubano …
In alternativa alla presentazione in modalità telematica, è possibile dichiarare la variazione di residenza presso lo sportello polifunzionale PuntoSi, situato in via A. Rossi 11, al piano terra del municipio, nei seguenti orari di apertura:
Orari di ricevimento Accesso libero: Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 – 13.30 (ultimo accesso per carta d'identità e cambio residenza ore 13:15) Solo su appuntamento: Martedì e Giovedì: 10.30 – 17.30 (orario continuato - ultimo accesso per carta d'identità e cambio residenza ore 17:15)
Orari reperibilità telefonica da Lunedì a Venerdì: 11.00 - 13.00 Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Se il cambiamento riguarda una famiglia il modulo deve essere sottoscritto da tutti i componenti maggiorenni e può essere presentato da uno qualunque di essi.
L'iscrizione anagrafica decorre dalla data di presentazione della dichiarazione e sarà registrata in Comune entro i due giorni lavorativi successivi (Decreto legge 09/02/2012, n. 5, art. 5).
Il Comune verifica entro45 giorni il rispetto dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente e accerta l’effettivo trasferimento di residenza all’indirizzo dichiarato:
se al cittadino non perverranno comunicazioni da parte del Comune significa che le dichiarazioni contenute nella documentazione sono ritenute conformi alla situazione di fatto (silenzio-assenso)